top of page

La disabilità non è come la si dipinge

  • Mitsu851 (Ilaria Bidini)
  • 27 lug 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Come hanno fatto in tanti e riprendendo un po' le parole del mio collega Iacopo Melio lo ribadisco "La disabilità è negli occhi di chi guarda" e aggiungo; e con questi termini di sicuro creerò non poco scandalo LA DISABILITA' NON ESISTE!!

Ebbene si!

Sorpresi non è vero? E invece è proprio così! Se ci si sforzasse infatti di comprendere che viviamo in una pianeta fatto di PERSONE e non di Handicappati e Normodotati sarebbe tutto più semplice. Se ci si sforzasse di capire che come PERSONE tutti noi proviamo emozioni, sentimenti, abbiamo una vita; più bella per alcuni e per altri un po' meno, viviamo degli amori, sperimentiamo delle delusioni, lo prendiamo anche in quel posto certe volte, odiamo, soffriamo ma anche combattiamo... insomma abbiamo una VITA sarebbe tutto molto più semplice.

Ma a quanto pare il "signor" cico33 probabilmente non sapeva dell'esistenza di persone diverse da lui (e per fortuna ce ne sono)! Vai a capire in che pianeta ha vissuto fin ora!

Vorrei appellarmi gentilmente (trattenendo la mia rabbia e il mio disprezzo) a tale "signore":

Carissimo, lei è andato in vacanza con la sua bella famigliola a divertirsi e invece un branco di esseri che lei vede come alieni in carrozzina le ha guastato la festa" Ma che peccato eh?

Guardi, purtroppo per lei esistono queste persone! E adesso la sconvolgerò ulteriormente,

hanno una vita sicuramente molto meglio della sua

Ma lei quando ha generato dei figli assieme a sua moglie in quel momento cosa pensava? Cosa ha insegnato ai suoi figli oltre al calcio e cose del genere? Me lo lasci dire, non è adatto a fare il genitore; perché se fosse adatto avrebbe fatto capire ai suo amati pargoli che ci sono persone con disabilità, che non sono ne mostri ne alieni, che lavorano, hanno degli hobby , degli interessi e che non necessariamente come lei crede sono infelici.

Le da fastidio vedere persone che soffrono? Forse secondo il suo punto di vista soffrono (le consiglio vivamente di dotarsi di un paio di occhiali, sa le fette di prosciutto dopo un po' prendono la muffa!)

Quando lei capirà (si spera un giorno non lontano, ma francamente dato il suo scarso QI dubito che questo accadrà mai) tutto quello che le ho appena detto allora e solo allora riuscirà a godersi la vacanza. Nel frattempo si faccia una cultura della disabilità, e sopratutto un corso di umanità che a mio avviso ne ha parecchio bisogno!!!

Buone vacanze!!

Infine mi voglio rivolgere ai miei colleghi carrozzati , a chi spesso si butta giù e si sente offeso per via di "signori"come cico33.... NON VI ARRENDETE MAI! NON PERMETTETE MAI A NESSUNO DI CALPESTARVI, DI METTERVI I PIEDI IN TESTA, DI PRENDERSI GIOCO DI VOI, DI LEDERE ALLA VOSTRA PERSONA, DI PRIVARVI DELLA VOSTRA DIGNITA'. NON LO PERMETTETE. CERTA GENTE E' QUESTO QUELLO CHE VUOLE.

CERTA GENTE NON CAPISCE CHE ESISTONO PERSONE PER FORTUNA DIVERSE DA LORO, NON CAPISCE NEMMENO COME SI CHIAMA A MOMENTI, QUINDI PERCH'E PRENDERSELA? FARESTE SOLO IL LORO GIOCO. CERTA GENTE E' LOBOTOMIZZATA DA QUELLO CHE LA TV VUOL FARGLI CREDERE, DALL'IMMAGINE CHE PASSA DEL DISABILE POVERINO TRISTE, DEPRESSO E SEMPRE SOLO. CERTA GENTE SE GLI FAI VEDERE LA FOTO DI UNA PERSONA CON DISABILITA' IN COMPAGNIA DI PERSONE "NORMODOTATE" CHE SI FA UN APERITIVO AL BAR SI SCANDALIZZA. GUAI SE PER ESEMPIO VEDESSE QUALCUNO CHE FA L'AMORE O SEMPLICEMENTE SI TIENE PER MANO CON IL PROPRIO PARTNER O LA PROPRIA FIDANZATA! MA SAI CHE SCANDALO!!!?

FINIREBBE IL MONDO IN POCO TEMPO!

NON PERMETTIAMOGLI TUTTO QUESTO, ABBIAMO UNA VITA, UNA CAZZO DI VITA. VIVIAMOLA AL MASSIMO, SUPERIAMO SE POSSIBILE I NOSTRI LIMITI ALLA FACCIACCIA DI CHI CI VUOLE A CASA A FARE LA CALZA!!!!!


 
 
 

Comments


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page